Il Metodo

Vuoi dimagrire davvero per salvaguardare la tua salute ed essere in forma fisicamente, senza inutili e stancanti sacrifici?
L’OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità – ha stimato che circa 1/3 delle malattie cardiovascolari potrebbero essere evitate se si seguisse uno stile alimentare sano.
Ciò su cui si concentra la mia attenzione non è la misurazione delle calorie giornaliere introdotte, ma la consapevolezza alimentare che può dare risultati stabili nel lungo periodo.
È ormai chiaro come la luce del sole che le diete dimagranti rapide e improvvisate – basate unicamente sulla riduzione delle calorie giornaliere – falliscano miseramente!
Il peso torna inesorabilmente con l’aggiunta dei chili e con uno squilibrio tra massa magra e massa grassa, incentivato da un dimagrimento sbagliato a danno della massa muscolare.
Se mancano una base solida di consapevolezza, un programma serio, la personalizzazione e nuove abitudini da assumere con la giusta educazione alimentare, gli obiettivi si perdono nella nebbia.
Il mio obiettivo è chiaro: togliere l’abitudine del conteggio calorico per focalizzarsi sulla qualità degli alimenti assunti.
Chi deve perdere peso non deve perdere il piacere di mettersi a tavola.
Solo in questo modo si potranno ottenere risultati stabili nel tempo senza inutili e stancanti sacrifici.